Il locale Golden View Firenze, in occasione dell’anniversario dei 15 anni dell'azienda, indice un concorso di idee per la realizzazione della nuova brand identity, che consenta di identificare marchio Golden View, la sua attività e valorizzi l'identità aziendale.
Il concorso di idee ha per oggetto la selezione di un’immagine che interpreti le caratteristiche del marchio Golden View correlandolo ad elementi caratterizzanti l’attività (attività di ristorante, cantina di vini, location, ecc.).
"Un concorso di idee per il Ninfeo del Giambologna o Fonte della Fata Morgana, un atto concreto ed operativo per integrare e rendere più incisivo l'accurato restauro operato sempre dal Comune alla fine degli anni '90, che ha restituito al monumento lo splendore originario. Si tratta di sviluppare una nuova economia della cultura e qualificate offerte artistico-culturali che possano fare rete con quelle proposte dalle altre eccellenze di proprietà comunale (Oratorio di Santa Caterina, Spedale del Bigallo, Teatro Comunale di Antella), favorendo la partecipazione diretta e propositiva della Comunità. L'obiettivo è giungere ad un piano di recupero funzionale, sviluppo e promozione del Ninfeo facendo leva sulle risorse professionali e creative della nostra società. Il magico luogo e l'edificio che vi sorge sono un tale crocevia di valori estetici e richiami culturali ed emozionali. Sarà una nuova occasione di rapporto pubblico/privato, per recuperare un'altra perla del patrimonio culturale ed artistico di Bagno a Ripoli e per sfruttare, le opportunità concesse dal Decreto Art Bonus".
La Fondazione Architetti Firenze bandisce in collaborazione con Berni srl – bernistore.it la I edizione del concorso “A-FACTOR - Interior Design Contest” dedicato alla progettazione di un bagno ideale utilizzando due linee di prodotti commercializzati dalla Berni srl. Il concorso vuole evidenziare la capacità del progettista nell’ideazione di uno spazio bagno integrando creatività del progetto, qualità dei materiali e realizzabilità.